Venerdì 16 luglio, alle ore 10.30, si terrà la Presentazione del 35mo Rapporto ICE sul Commercio Estero e dell’Annuario 2021 ISTAT-ICE.
Il rapporto costituisce un utile strumento d’informazione ed analisi sul posizionamento competitivo del sistema produttivo italiano nel contesto dell’economia globale. Esso fornisce spunti interpretativi sulla struttura e la dinamica del commercio estero e dell’internazionalizzazione dell’Italia in rapporto a quelle di altri paesi.
L’evento sarà introdotto dal Presidente di ICE Agenzia, Carlo Ferro, e dal Presidente dell’ISTAT, Gian Carlo Blangiardo. Seguirà una tavola rotonda moderata da Maria Soave, giornalista RAI, con interventi del Managing Partner e CEO di The European House Ambrosetti, Valerio De Molli, della Board Member & Sustainability Ambassador di Irritec SpA, Giulia Giuffré, dell’imprenditrice Caterina Pancotto e del Presidente di Adler Group, Paolo Scudieri.
Interverranno a conclusione dell’evento il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.esteri.it.