AGGIORNAMENTO NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA
Riunione dei Ministri degli Esteri G7
(Capri – 17-19 aprile 2024)
Da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile 2024 si svolgerà a Capri la Riunione dei Ministri degli Esteri del G7 presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.
L’accreditamento anticipato dei rappresentanti dei media interessati è obbligatorio.
La richiesta di accreditamento dovrà pervenire entro le ore 24:00 ora locale di DOMANI, giovedì 11 aprile 2024, attraverso il Portale G7, registrandosi al link https://www.g7-2024.it/ – (Riunione Ministeriale dei Ministri degli Esteri 17-19 aprile – Capri – Sezione “Media”), caricando la documentazione indicata.
I giornalisti e i cine-foto-operatori già accreditati per precedenti Ministeriali G7 necessitano di un accreditamento specifico per la Riunione dei Ministri degli Esteri.
Informazioni sul centro stampa, sulle istruzioni per l’accreditamento, sui momenti immagine dell’evento e sulla procedura di richiesta del visto sono reperibili al sito https://www.g7italy.it, consultando l’apposito Media Handbook.
A tale riguardo, si comunica che è disponibile un programma per i media aggiornato.
Si ricorda che è necessario fare richiesta anticipata di iscrizione ai pool scrivendo ad accreditamentostampa@esteri.it. Il ritiro dei badge Press e Pool avverrà a Capri, al Centro Accreditamento Stampa presso “Il Capri Hotel”, Via Roma n. 71 (v. Media Handbook).
Una selezione delle foto e dei video prodotti dagli operatori ufficiali, compresa la foto di famiglia, sarà disponibile in una gallery sul sito della Presidenza Italiana del G7 e sul sito della Farnesina.
Contatti
Ufficio Accreditamento Stampa
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Roma
Ufficio: +39 063691.3432 – 8573 – 3078 – 8210
accreditamentostampa@esteri.it
La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.