NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA
PARTECIPAZIONE DELL’ON. MINISTRO ANTONIO TAJANI ALLA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
“NAPOLI CAPITALE DEL MEDITERRANEO: SVILUPPI E PROSPETTIVE”
(Farnesina – 11 novembre 2024)
Lunedì 11 novembre 2024, alle ore 12.00, presso la Sala Aldo Moro, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani parteciperà alla presentazione dell’evento “Napoli capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”, che si terrà in occasione del 50° Anniversario dalla fondazione del Corpo Consolare di Napoli.
La presentazione dell’evento vedrà la partecipazione dei consoli a Napoli ed avrà l’obiettivo di valorizzare le crescenti sinergie tra le autorità consolari straniere nel Sud Italia, le istituzioni del territorio e il MAECI. La ricorrenza del cinquantenario dalla fondazione del Corpo Consolare di Napoli consentirà di approfondire la centralità del capoluogo campano nel bacino del Mediterraneo, volano per la nostra economia.
I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi entro le ore 12.00 di sabato 9 novembre inviando una richiesta via mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.8573/8210/3432/3078), allegando documento d’identità, lettera della testata di appartenenza e – per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri – anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per i rappresentanti della stampa già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito allegando copia di un documento d’identità.
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 11.15 alle ore 11.45.
La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.