Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Helsinki, proiezione del film “Diamanti”

Helsinki, proiezione del film “Diamanti”
Helsinki, proiezione del film “Diamanti”

Ferzan Özpetek ha accompagnato “Diamanti” per la prima assoluta in Finlandia, su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Helsinki e in collaborazione con la casa di distribuzione italiana Vision Distribution.

Il regista pluripremiato ha incontrato il numerosissimo pubblico finlandese in occasione di una proiezione speciale presso Finnkino Maxim e ha raccolto le domande del pubblico che ben conosceva il ricco universo cinematografico del regista.

“Diamanti”, affresco corale sui talenti dell’imprenditoria creativa “al femminile”, ha emozionato la platea finlandese.

Il film sarà in distribuzione in tutto il Paese e consentirà al pubblico della Finlandia di scoprire una storia dedicata anche alle eccezionali maestranze impegnate nell’industria cinematografica italiana. Sarà l’occasione per scoprire il talento delle 18 attrici coinvolte in una storia che scorre attraverso gli anni più creativi e vivaci del cinema e del teatro italiano.

L’evento si è iscritto nella celebrazione a Helsinki delle giornate del Made in Italy e del saper fare italiano nel campo della moda, a cavallo tra artigianato e industria e ha visto la partecipazione di operatori locali nel settore della promozione e commercio della moda italiana. Alla proiezione ha fatto seguito un ricevimento con artisti e giovani imprenditori italiani nelle industrie creative in Finlandia, offerto nelle sale della storica Residenza dall’Ambasciatore Nicola Todaro Marescotti.

 

 

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..