Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro del Vice Ministro Cirielli con la Sottosegretaria di Stato agli Esteri della Polonia

Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, ha incontrato oggi a Roma la Sottosegretaria di Stato polacca al Ministero degli Affari Esteri, Henryka Mościcka-Dendys, con delega per le relazioni con i Paesi europei.

“La Polonia è un Paese amico e un partner fondamentale per l’Italia, con cui vogliamo ulteriormente approfondire le possibilità di cooperazione in tutti i settori. La delicata fase internazionale ci richiede uno sforzo di coordinamento ulteriore sui principali dossier europei ed internazionali” ha commentato il Vice Ministro Cirielli.

Oltre all’approfondimento dei rapporti economici bilaterali, soprattutto nell’ambito delle infrastrutture e della difesa, nel corso dell’incontro sono state affrontate numerose delle principali tematiche legate all’Unione Europea, incluse le politiche di allargamento dell’Unione nei confronti del Vicinato orientale. Si è registrato poi un forte interesse polacco per la riforma della Farnesina promossa dal Ministro Tajani, la quale è stata articolatamente presentata alla Sottosegretaria dal Segretario Generale, Amb. Guariglia, che ha affiancato il Vice Ministro Cirielli nell’incontro.

 

Ti potrebbe interessare anche..