Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Russia: una ‘finestra delle opportunità’ sul sito web dell’Ambasciata

L’Ambasciata italiana a Mosca ha aperto sul proprio sito web la “Finestra delle opportunità”: uno strumento per accedere, gratuitamente e senza necessità di registrazione, ad un database aggiornato su base quotidiana contenente informazioni in italiano su tutti i bandi di gara emessi dalle autorità russe, a livello centrale e periferico.


Notizie sui bandi delle autorità russe


In una prima fase sperimentale saranno pubblicati soltanto i bandi, divisi per macro-settori, per importi superiori a 20 milioni di rubli (circa 500.000 euro). Non si mancherà, naturalmente, di provvedere alla segnalazione ad “Ex-Tender” dei bandi che possiedono le caratteristiche richieste per la pubblicazione su quella banca dati.


Prima di avviare concretamente l’iniziativa, sono stati sondati alcuni qualificati interlocutori del mondo imprenditoriale italiano, ricevendo riscontri particolarmente incoraggianti, uniti alla disponibilità manifestata dall’ICE a partecipare all’iniziativa ed a quella dell’agenzia stampa AGI di approfondire i contorni del progetto in vista di un suo ampliamento.


Il prossimo passo sarà costituito dallo studio dell’ipotesi di ampliare la portata del progetto, inserendo la “Finestra” anche su un apposito sito gestito dall’Agenzia e dedicato alla Russia, sul modello di “Agi-China 24”, portale informativo dell’AGI contenente notizie, banche dati e link utili alle diverse categorie di utenti interessati alla Cina ed al suo mercato.

Ti potrebbe interessare anche..