Mercoledì 27 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 avrà luogo alla Farnesina la tavola rotonda conclusiva dell’evento “Villa Mondragone International Economic Seminar”, dal titolo “Yearning for Inclusive Growth and Development, Good Jobs and Sustainability”, giunto alla 30ma edizione e organizzato dalla Fondazione Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il seminario è un’iniziativa di livello internazionale sui temi dello sviluppo e delle politiche economiche per la crescita, avviata nel 1988 dal Prof. Luigi Paganetto, Presidente della Fondazione Economia Tor Vergata.
Interverranno, in apertura, Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Luigi Paganetto.
Seguirà una sessione dedicata allo sviluppo inclusivo e sostenibile con la partecipazione di Carlo Cottarelli (Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Dominick Salvatore (Fordham University) e Jean Paul Fitoussi (Sciences Po).
La sessione finale sarà, invece, dedicata ad Europa e sviluppo sostenibile nel Mediterraneo di cui discuteranno Hassan Abouyoub (Ambasciatore del Marocco), Adriano Giannola (SVIMEZ) e Pasquale Lucio Scandizzo (Università di Roma “Tor Vergata”).
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 8.30 alle ore 9.00.