Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA – Punto stampa del Ministro Alfano e del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Argentina, Susana Malcorra (Farnesina, 21 aprile)

Venerdì 21  aprile, alle ore 13.30, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, incontrerà alla Farnesina il ministro degli Affari Esteri della Repubblica Argentina, Susana Malcorra.

“L’Argentina è sempre stata un nostro punto di riferimento speciale in America Latina e il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini nel nostro Paese crea in effetti un rapporto con l’Italia particolarmente intenso, complesso e che si declina in tutti gli ambiti, da quello politico, a quello economico, culturale, accademico. Con l’insediamento del presidente Macri, si è aperta un’intensa stagione di visite bilaterali ad altissimo livello”, ha dichiarato il ministro Alfano in vista dell’incontro.

Al termine, la Commissione Mista Italia-Argentina si riunirà per l’approvazione dei verbali e la firma.

A seguire i due ministri degli Affari Esteri terranno un punto stampa congiunto.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire il punto stampa sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

–       compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, Sala Ospiti, dalle ore 14.00 alle ore 14.30.

 

Ti potrebbe interessare anche..