Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Madrid, la cantautrice Valeria Vaglio in concerto

Madrid, la cantautrice Valeria Vaglio in concerto
Madrid, la cantautrice Valeria Vaglio in concerto

Nell’ambito del progetto “In scena a Palazzo” l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid il 9 dicembre propone il concerto Prendimi così di Valeria Vaglio, nota cantautrice pugliese, romana d’adozione, che ha partecipato alle “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2008 con il brano Ore ed ore.

Sul palco, allestito nella sede dell’Istituto di Cultura, si alterneranno le sonorità acustiche ed intime del pianoforte e quelle del pop elettronico, insieme a racconti di viaggio accompagnati dalle immagini più significative raccolte dall’autrice nel corso degli ultimi anni.

Valeria Vaglio, pianista e chitarrista, è nota per gli album Stato innaturale (2008), Uscita di insicurezza (2010), Il mio vizio migliore (2017) e Mia (2019). Nel 2013 ha scritto la colonna sonora del cortometraggio Guardate il sole in faccia e del lungometraggio Wax, entrambi opera del regista Lorenzo Corvino. A marzo 2014 esce il suo terzo album “Il mio vizio migliore”.  Nel 2017 inizia a lavorare al nuovo disco “Mia” che esce a marzo del 2019.

Il concerto verrà trasmesso sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Istituto di Cultura di Madrid.

Ti potrebbe interessare anche..