“America Latina protagonista del XXI secolo, incontri e opportunità” è il tema del primo ciclo di conferenze degli Ambasciatori dell’America Latina in programma all’IILA (Istituto Italo-Latino Americano) dal 28 marzo al 23 maggio.
Questa iniziativa si propone come un momento di incontro tra rappresentanti del mondo diplomatico, imprenditoriale, delle associazioni di categoria e dei mass media al fine di offrire un’opportunità di approfondimento sui mercati di investimento latinoamericani.
Il programma prevede cinque Incontri quindicinali (da realizzare tra il 28 marzo e il 23 maggio). In ciascuna data, quattro Ambasciatori latinoamericani presenteranno alle aziende italiane le opportunità di investimento nel proprio Paese in vari settori di interesse, così come i punti di forza per gli investimenti, la propria strategia economico-commerciale e ogni dettagliata informazione per chi desidera intrattenere rapporti di cooperazione economica e commerciale con partner latinoamericani.
Il programma prevede altresì uno spazio riservato al “B2B” tra ciascuna Rappresentanza Diplomatica e le aziende italiane interessate a stabilire un contatto diretto.
L’evento è stato organizzato dall’IILA insieme alle Ambasciate dei suoi Paesi membri e il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con Diplomacy-Festival della Diplomazia.