Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Libano: Terzi, è modello per il mondo arabo

“La stabilità del Libano è fondamentale per la regione e Beirut con la ripresa recente del dialogo nazionale rappresenta un modello per tutto il mondo arabo”. Lo ha detto il Ministro Terzi nel corso della sua visita a Beirut, al termine di una serie di colloqui con le più alte cariche istituzionali libanesi. Sulla crisi siriana, ha aggiunto, la linea del governo libanese è “di totale estraneità e neutralità rispetto a quanto avviene”.


Nella capitale libanese Terzi ha incontrato il Presidente della Repubblica Michel Sleiman, il Premier Nagib Mikati, il Ministro degli Esteri Adnan Mansour e il Presidente del Parlamento Nabih Berri. Nel pomeriggio, il Ministro ha visitato la base di “Millevoi”, a Shama, quartier generale del contingente italiano di Unifil, a circa 200 km a sud di Beirut, dove ha incontrato il capo della missione, il generale Paolo Serra.


Governo italiano orgoglioso dell’UNIFIL


Il governo italiano “è orgoglioso della forza di pace dell’Unifil che è una polizza di assicurazione”, ha detto Terzi, ricordando che l’Italia ha assunto un ruolo di leadership nella missione Onu fin dal 2006 e che attualmente è il primo paese europeo per numero di soldati.

Ti potrebbe interessare anche..