Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mozambico: Moda italiana sfila a Maputo

Moda italiana protagonista oggi a Maputo dell’ottava edizione della Mozambique Fashion Week, il più importante evento del settore nel Paese africano, con un defilé sul tappeto rosso dell’Hotel Polana della stilista Paola Frani e della giovane collega Giulia Tesoriere.


La sfilata italiana nasce da una sinergia tra la Cna Federmoda, l’Ambasciata italiana e la Ddb, organizzatrice dell’evento, che ha visto negli ultimi anni crescere l’interesse per lo scambio di giovani stilisti mozambicani e italiani, come Taibo Bacar e Giulia Tesoriere. “E’ la prima volta che vengo in Mozambico e sono particolarmente emozionata”, ha raccontato la Tesoriere, studentessa dell’Accademia della Moda di Roma e vincitrice del concorso Riccione Moda Italia 2012, organizzato dalla Cna Federmoda.


Opportunità per export italiano


Paola Frani, stilista già affermata in Italia e all’estero, si presenta come simbolo evolutivo, dall’artigianato all’industria, di tante realtà del sistema economico italiano e per l’occasione presenterà i capi della collezione esotico-punk primavera/estate 2013. La kermesse é anche un’occasione per analizzare le possibilità di esportare la moda italiana in Mozambico, un Paese in rapida crescita economica e con grandi potenzialità di investimento, soprattutto nel settore della formazione.


 

Ti potrebbe interessare anche..