Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Diplomazia “On air” – “Ambasciatore in Africa”

Giuseppe Mistretta, attualmente Ambasciatore d’Italia in Angola e recentemente nominato Ambasciatore d’Italia in Etiopia ospite alla diciassettesima puntata di “Diplomazia e Dintorni” in onda martedì 25 febbraio alle ore 21.


“Ambasciatore in Africa”


Giuseppe Mistretta è anche autore del libro “Un ponte lungo quattro secoli” (Gangemi editore, 2013) che tratta delle belle e curiose storie che legano Italia e Angola. Il libro costituirà il punto di partenza per illustrare ed approfondire le attività che caratterizzano il lavoro di un Ambasciatore in sedi africane. Sarà anche l’occasione per spiegare come il lavoro di un ambasciatore è fondamentale per lo sviluppo ed il consolidamento dei rapporti bilaterali fra l’Italia ed il Paese in cui si è chiamati a prestare servizio.


“Diplomazia e dintorni” si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it e utilizzando la funzione “on air” che si trova in alto a destra nella pagina – anche su smartphone scaricando l’app di Radio Luiss.


“Diplomazia e Dintorni”: le puntate precedenti


Tutti quelli che non possono seguire in diretta, potranno riascoltare o scaricare la trasmissione collegandosi al sito: http://baldi.diplomacy.edu/radio.


Diplomatici e Jazz


Ogni martedì dalle 21 alle 22 su RadioLuiss.it va in onda un programma ideato e condotto da Stefano Baldi per conoscere da vicino diplomatici e diplomazia, accompagnati da selezionata musica jazz. Nel corso del programma, attraverso ospiti, interviste, libri e altre rubriche verranno affrontati temi legati alle attività svolte da diplomatici e da funzionari internazionali. E’ un’occasione per conoscere più da vicino come opera il mondo internazionale attraverso gli occhi e le esperienze di chi, ogni giorno, è attivo sulla scena internazionale.


Per scrivere a diplomazia e dintorni: diplomaziaedintorni@gmail.com

Ti potrebbe interessare anche..