Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Diplomazia e Dintorni – La promozione della lingua italiana per gli Italiani che risiedono all’estero

Preservare la conoscenza della lingua madre è un’esigenza fondamentale per tutti quegli italiani che decidono, per necessità o per scelta, di trasferirsi a vivere all’estero. L’Italia è stato ed è ancora oggi un Paese di emigrazione. La Direzione per gli Italiani all’estero e Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri si occupa di assistere i cittadini italiani che risiedono all’estero sotto varie forme. Fra le sue competenze c’è anche la promozione della lingua italiana fra la comunità italiana, ovvero per i figli degli italiani che vivono all’estero e che vogliono mantenere un rapporto con il proprio Paese d’origine.


Stefano Baldi intervista, nella puntata che andrà in onda su Radio Luiss dalle 20 alle 21 di martedì 16 dicembre, Lucia Pasqualini per scoprire cosa fa il Ministero degli Affari Esteri per incentivare lo studio della lingua italiana frai cittadini italiani all’estero ed in generale per promuovere la lingua italiana.


Diplomazia e Dintorni: tutte le puntate


Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate sul sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com


Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com

Ti potrebbe interessare anche..