Serata di beneficenza a suon di musica, classica e napoletana, all’Ambasciata d’Italia a Vienna, con il celebre tenore messicano Ramon Vargas in veste di mattatore.
Fra gli ospiti anche i cantanti de Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo
Pubblico, oltre 200 persone, entusiasta, cullato fra famose arie di opere e classici senza tempo della musica napoletana. Fra gli ospiti anche i cantanti de Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo, in questi giorni a Vienna per la finale, domani sera, dell’Eurovision Song Contest dove rappresentano l’Italia.
Concerto, a beneficio della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ONLUS e del Fondo Memorial Eduardo Vargas
Il concerto, a beneficio della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ONLUS e del Fondo Memorial Eduardo Vargas, era la prima tappa di un programma che vede il tenore impegnato nei prossimi mesi in altri due concerti di beneficenza, in Italia (Torino, Teatro Regio, 19 ottobre 2015) e Messico. Vargas, con l’accompagnamento del solo pianoforte, ha voluto rendere omaggio all’attività delle due fondazioni (di cui una porta il nome di suo figlio Eduardo, affetto da disabilità dalla nascita e scomparso nel 2000) e ha dato mostra non solo delle sue grandi qualità canore, ma anche di una forte partecipazione personale, ampiamente apprezzata dal pubblico.
Il ricavato dell’evento di Vienna, realizzato con il sostegno di importanti sponsor fra cui Bank Austria, Fiat Austria, Hausbrandt e Generali Austria, e dei prossimi due concerti, andrà a sostegno delle attività in Centro America e dei Caraibi dell’ONG NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, di cui la “Fondazione Francesca Rava” è rappresentante per l’Italia (http://www.nph-italia.org/home/), e del “Fondo Memorial Eduardo Vargas” che realizza attività in favore di minori disabili nelle zone più povere del Messico (http://www.fondomemorialeduardovargas.org/).