Martedì 5 aprile alla Farnesina apre il Forum sulle opportunità di commercio ed investimento in Pakistan. L’evento sarà inaugurato dal Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e dal Presidente del Board of Investment della Repubblica Islamica del Pakistan, Miftah Ismail. L’evento è organizzato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina in collaborazione con l’ICE – Agenzia, UNIDO ITPO Italy, Confindustria e l’Ambasciata pakistana in Italia. In programma numerosi interventi, tra cui quello del Sottosegretario di Stato, Ivan Scalfarotto, di ICE, Confindustria, SACE e SIMEST che offriranno una panoramica delle potenzialità del sistema economico ed imprenditoriale italiano.
Un incontro, quello ospitato alla Farnesina, che pone l’attenzione sulle prospettive e le potenzialità di un rafforzamento delle relazioni economiche e industriali tra i due Paesi con particolare attenzione ai settori delle Infrastrutture, Agroalimentare, Farmaceutico, Energia, Macchinari per la lavorazione del marmo e della Ceramica, Tessile e Automotive.
Al termine dei lavori che saranno chiusi dal Sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, seguirà una sessione pomeridiana di incontri d’affari bilaterali tra imprese italiane e pakistane.