Grande successo in Albania per la quarta edizione del “Gala Italia”, il tradizionale evento organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Valona e dedicato alle eccellenze emergenti nel campo della moda e della musica italiana.
L’evento, svoltosi nei giorni scorsi alla Marina turistica italiana della città di Orikum, ha l’obiettivo di promuovere le realtà imprenditoriali presenti sul territorio e valorizzare il made in Italy. L’eccellenza della moda italiana è stata interpretata quest’anno dalla Maison romana di Luigi Borbone che ha presentato, nel corso del fashion show, 34 modelli delle ultime tre collezioni. La partecipazione della Maison Luigi Borbone al Gala Italia 2016, come quella della Maison Giada Curti dello scorso anno, è frutto di una collaborazione del Consolato Generale con AltaRoma, organizzazione di eventi di moda della Capitale.
Per la parte musicale, invece, si è esibita la cantautrice Chiara Dello Iacovo, reduce da un grande successo di critica e di pubblico all’ultimo festival di Sanremo. Tra gli oltre 250 invitati, anche l’ex presidente della Repubblica albanese Alfred Moisiu, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Ermonela Felaj, il consigliere per la Diplomazia e la cultura del primo ministro Fate Velaj, il sindaco di Valona Dritan Leli, e altre autorità della circoscrizione consolare.