Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Al via la campagna di promozione per l’edizione 2017/2018 di Invest Your Talent in Italy

Dopo il successo dell’edizione 2016/2017 di Invest Your Talent in Italy 2.0  che ha portato in Italian 54 talenti internazionali provenienti da Azerbaijan, Colombia, Kazakhstan, Egitto, Etiopia, Ghana, Indonesia, Messico, Vietnam e Turchia, è partita la nuova campagna di promozione IYT, per l’attrazione di talenti che si immatricoleranno nell’anno accademico 2017/2018. 

Prime tappe della promozione: Kazakhstan e Azerbaijan, dove “Invest Your Talent in Italy” e’ stato presentato in occasione della manifestazione “Studiare in Italia” (http://study-italy.ru/it/main/), dedicata all’offerta formativa universitaria e post – universitaria  italiana. L’evento, organizzato da Studies and Careers con il supporto dell’Ambasciata italiana ad Astana e di quella a Baku, ha visto un’intensa affluenza di pubblico, con oltre 300 partecipanti alle tappe di Almaty (29 ottobre) e Astana (30 ottobre); boom di registrazioni (oltre mille) anche per la tappa di Baku, che si svolgerà il 1 novembre.

Invest Your Talent in Italy – Il Programma 

Invest Your Talent in Italy, promosso dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con ICE – Agenzia e Uni – Italia,  con il supporto di Unioncamere e Confindustria, propone ai talenti internazionali un percorso formativo in aula presso uno degli Atenei italiani partecipanti, completato da un periodo di tirocinio in azienda della durata di tre mesi. Borse di studio, messe a disposizione da partner pubblici e privati per incentivare gli studenti più’ meritevoli, servizi di supporto, esenzioni dalle tasse universitarie, corsi di lingua italiana,

completano il pacchetto offerto del Programma. 

Oltre 130 i corsi di alta formazione (Lauree magistrali e Master) interamente in lingua inglese messi a disposizione da 23 Università italiane nei settori: Ingegneria / Alte Tecnologie; Design / Architettura e Economia / Management . Dieci i paesi prioritari dai quali attrarre studenti:  Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, Indonesia, Kazakhstan, Messico, Turchia e Vietnam. 

Invest Your Talent in Italy – Opportunità’ per le imprese 

Invest your Talent in Italy mette a disposizione delle aziende uno strumento operativo a supporto dell’internazionalizzazione in mercati strategici,  attraverso la possibilità’ di avvalersi di studenti internazionali formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell’aziende. 

Le aziende interessate possono inviare un’offerta di tirocinio, selezionando settori di formazione e mercati di interesse, attraverso la piattaforma http://investyourtalent.esteri.it. E’ al momento in corso la selezione di offerte di tirocini che si svolgeranno a partire da settembre 2017.