Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Missione in Australia del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola

E’ iniziata oggi a Sydney la missione in Australia del Sottosegretario Vincenzo Amendola, che ha incontrato i nostri connazionali al Club Marconi con il Presidente Vincenzo Foti e il board dell’associazione. Sempre in mattinata l’esponente del governo ha visitato il Centro anziani SWIAA, dove ha portato un saluto agli emigrati italiani.

Successivamente Amendola si è recato all’Italian Cultural Forum dove è intervenuto in un incontro pubblico con gli esponenti della collettività ed i rappresentanti locali dell’associazionismo italiano. In questa occasione Amendola ha ricordato “la grande attenzione riservata dal Governo alle istanze delle collettività italiane all’estero come nel caso dell’Australia, dove l’Italia è dotata della più estesa rete consolare tra i Paesi accreditati con ben cinque Consolati”. 

“Le politiche a beneficio delle collettività italiane fuori dai confini nazionali – ha aggiunto Amendola – rappresentano un investimento, in considerazione del ruolo di rilievo che le nostre vaste comunità all’estero possono svolgere per rafforzare i legami bilaterali economici e culturali con i Paesi che le ospitano”.

La tappa a Sydney proseguirà domani con gli altri appuntamenti istituzionali: Amendola sarà ricevuto dal Ministro per la Cooperazione Internazionale ed il Pacifico del Governo federale, Concetta Fierravanti-Wells, ed avrà colloqui con Ministri e Parlamentari di origine italiana del Nuovo Galles del Sud. La sera Amendola incontrerà il Presidente, Joseph Carrozzi, e il board della Camera di Commercio italo – australiana.

Dopo la tappa di Sydney la missione del Sottosegretario toccherà la città di Melbourne.

Ti potrebbe interessare anche..