Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Hanoi: concerto per il 60mo dei Trattati di Roma

Preceduto da una Conferenza (“L’Italia e il sogno europeo”) all’Università di Hanoi dinanzi a più di 200 studenti di italiano, il 21 marzo si è tenuto un concerto per il 60° Anniversario dei Trattati di Roma.

Presso la Residenza dell’Ambasciatrice d’Italia, i virtuosismi di 6 giovani talenti premiati dalla Fondazione italiana IBLA e provenienti da varie parti del mondo, hanno accompagnato un vasto pubblico lungo un percorso musicale articolato su brani a vario titolo legati ai 6 Paesi fondatori della CEE. Tra i presenti, il Presidente della Commissione Cultura dell’Assemblea Nazionale, molti membri del corpo diplomatico, artisti, imprenditori e 50 studenti di 4 Università hanoiane.

Prima del rinfresco organizzato all’insegna dell’eno-gastronomia italiana, è stata inaugurata la mostra “Ever closer Union”, illustrativa delle principali tappe del cammino comunitario.

Il programma celebrativo proseguira’ sabato 25 marzo con un evento presso Casa Italia interamente dedicato ai giovani vietnamiti e organizzato dai Consiglieri Politici delle Ambasciate dei 6 Paesi fondatori.

Ti potrebbe interessare anche..