Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Israele – Accordo Euro –Mediterraneo di Associazione

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con Studiare Sviluppo e CIMEA (Centro di informazione sulla mobilità accademica), si è aggiudicato il progetto di gemellaggio amministrativo per lo sviluppo formativo delle risorse umane di Israele, nell’ambito dell’attuazione dell’Accordo Euro-Mediterraneo di Associazione tra Unione Europea ed Israele.

L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo del capitale umano israeliano, migliorando la qualità dell’istruzione e della formazione, promuovendo pari opportunità per tutti gli individui attraverso l’apprendimento permanente.

La Farnesina  è il punto di contatto nazionale e collabora con le amministrazioni italiane e con la Commissione europea per promuovere lo scambio di esperienze amministrative e le attività di sostegno in favore dei sedici paesi del vicinato orientale e meridionale e dei sette paesi dell’allargamento.

Per ulteriori informazioni sui progetti di gemellaggio (Twinning), visitate la relativa sezione di questo sito disponibile al seguente link: /servizi/italiani/opportunita/nella_ue/gemellaggi.

Ti potrebbe interessare anche..