Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Diplomazia Economica Italiana 26 febbraio: ultime news dal mondo

Bielorussia – Codest firma il contratto per un centro multifunzionale Gazprom a Minsk 

L’azienda italiana Codest International Srl, del gruppo Rizzani De Eccher ha firmato con OAO Gazprom Transgaz Belarus (succursale di PAO Gazprom, il più grande gruppo oil & gas del mondo) un contratto del valore di 233 milioni di USD per la costruzione della prima fase di un centro polifunzionale a Minsk. Sarà anche la sede delle Società del Gruppo in Bielorussia. Il contratto prevede la possibilità di realizzare anche la seconda fase del progetto. Il valore totale della prima e seconda fase sarà di oltre 600 milioni di USD, per una durata complessiva di 36 mesi.

Progettato dalla russa KB ViPS e dall’americana AECOM, il complesso consiste di una torre di 36 piani con una facciata completamente vetrata; un hotel cinque stelle di 203 stanze con annesso Centro Conferenze per circa 1.600 persone, che sarà operato dalla catena Radisson Blu; 4 edifici direzionali; una zona commerciale con food court (previsti spazi per 11 diversi ristoranti); un centro medico e un centro sportivo. La superficie complessiva è di 264.000 m²circa (di cui circa 80.000 interrati), per una cubatura edile complessiva di 1.335.000 m³.

Obiettivo Etiopia: a Milano un Forum dedicato alle opportunità di business

Confindustria Assafrica & Mediterraneo, in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, organizza a Milano il 28 febbraio p.v. un incontro per presentare le opportunità di business in Etiopia.
Oltre 40 le imprese della delegazione multisettoriale dell’Ethiopian Chamber of Sectorial Associations, che saranno a disposizione per incontri con aziende italiane per approfondire possibili partnership commerciali ed industriali. Per approfondimenti e per partecipare: business@assafrica.it .

Ti potrebbe interessare anche..