Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Riunione del Ministro Moavero Milanesi con il Segretario di Stato britannico Greg Clark

fotoprimo 01

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Segretario di Stato britannico per le Attività Produttive, l’Energia e la Strategia Industriale, Greg Clark.

Al centro del cordiale colloquio, i negoziati con l’Unione Europea sulla Brexit, inclusa la presentazione da parte britannica del “Libro Bianco” sulle future relazioni fra Londra e l’UE, e la futura collaborazione in ambito economico-commerciale e di sicurezza.  Il Ministro Moavero ha evocato la questione dell’indispensabile tutela dei diritti degli italiani residenti nel Regno Unito.  Inoltre ha sollevato il tema della rigorosa protezione delle denominazioni d’origine e delle indicazioni geografiche dei prodotti italiani.

Nel corso del colloquio, è stata infine discussa la complessa e sensibile questione del confine dell’Irlanda del Nord, sottolineando da parte italiana la necessità di pervenire ad una soluzione di piena soddisfazione per gli abitanti delle regioni frontaliere.

Ti potrebbe interessare anche..