Grande successo per l’esibizione dei talenti italiani del Sanremo Giovani world tour, nell’affascinante cornice di una sempre vivace Toronto, unica tappa in Nord America. Alla presenza del Ministro della Cultura Canadese, Michael Tibollo, lo show è stato molto apprezzato non solo dalla comunità italiana ma anche dalle centinaia di persone e di giovani presenti allo storico Royal Cinema di little italy
L’Ambasciatore Claudio Taffuri, nel suo discorso alla platea, ha parlato di “Talento e innovazione, duro lavoro e tradizione: un mix potente di elementi che i nostri giovani artisti sono riusciti a declinare in una formula di successo che ha trascinato la platea. Venerdì sera i ragazzi hanno dimostrato ai loro amici canadesi la capacità di saper esplorare nuovi generi nel segno di una continua ricerca ed evoluzione delle sonorità senza tuttavia perdere mai il riferimento alla nostra cultura musicale “.
“Toronto è una città magnifica e cosmopolita.” – afferma il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Alessandro Ruggera, organizzatore della serata – “Rimango sempre colpito dall’estremo interesse e il fascino che suscita la cultura italiana”.