Il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi ha incontrato oggi alla Farnesina Filippo Grandi, Commissario Generale di UNRWA, l’Agenzia dell’ONU per l’assistenza ai palestinesi (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees).
Con Grandi, attualmente il funzionario italiano nel sistema Nazioni Unite più alto in grado, il Ministro Terzi ha discusso delle dinamiche mediorientali e della loro incidenza sulle attività dell’organismo dell’Onu, in particolare in Siria ed in Libano. Il Commissario Grandi ha aggiornato il Ministro Terzi sull’evoluzione della situazione nella striscia di Gaza, tracciando un quadro delle strategie dell’Agenzia per raccogliere contributi finanziari nell’attuale quadro di crisi economica.
Da parte del Ministro Terzi e’ venuto un forte incoraggiamento a Grandi a proseguire la propria attività per favorire lo sviluppo dei progetti di ricostruzione nella Striscia, e la conferma del sostegno italiano, attraverso la Cooperazione allo Sviluppo, alle attività di UNRWA