Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro del ministro Alfano con il governatore del Tirolo e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano

“Accogliamo con favore l’impegno dell’Austria a partecipare alla ricollocazione con la disponibilità all’accoglienza di un primo gruppo di richiedenti asilo: è uno sviluppo positivo a livello UE che necessita di essere ulteriormente rafforzato, sullo sfondo dell’ottima collaborazione bilaterale già in corso.

Da parte sua, l’Italia ha infatti adempiuto pienamente a tutti i suoi obblighi in materia di registrazione e gestione del fenomeno migratorio e si aspetta di ricevere una maggiore solidarietà al livello europeo, come Paese in prima linea nella gestione dei flussi migratori”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in occasione dell’incontro avuto oggi alla Farnesina con il governatore del Tirolo Guenther Platter e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.

Nel corso dell’incontro, durante il quale Alfano ha ricevuto i ringraziamenti del governatore per il suo impegno da ministro dell’Interno, si è parlato di collaborazione a livello infrastrutturale nel Brennero e della possibilità di organizzare una tappa del progetto “La Farnesina incontra le imprese” a Bolzano.

Ti potrebbe interessare anche..