Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha incontrato oggi alla Farnesina la Segretaria di Stato Spagnola per il commercio, Maria Amparo López Senovilla.
Al centro dell’incontro la riforma dell’OMC per rafforzare il sistema commerciale multilaterale, l’adeguamento del Regolamento sul Sistema Generale delle Preferenze in ragione sia delle esigenze dei PVS, sia delle sensibilità dei settori produttivi europei, e gli sviluppi sulla Convenzione sulla doppia cittadinanza tra il nostro Paese e Madrid.
Durante il colloquio, il Sottosegretario Tripodi ha affermato che “l’intenzione del governo è continuare a rafforzare i rapporti con la Spagna nel quadro della partecipazione all’Unione europea e alla luce dell’iniziativa del Foro di Dialogo Italia-Spagna”. Tripodi ha concluso ricordando l’impegno dei due Paesi per “affrontare congiuntamente le nuove sfide globali e tutelare gli interessi condivisi per la stabilità del Mediterraneo, la promozione dei processi di integrazione europea e la salvaguardia della sicurezza sul fianco meridionale dell’Alleanza atlantica”.