Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Business Forum Italia-Uzbekistan

8Business Forum Italia-Uzbekistan
Business Forum Italia-Uzbekistan

 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE Agenzia e Confindustria, organizza il “Business Forum Italia-Uzbekistan”.

L’evento si terrà a Roma, presso la sede di Confindustria (via dell’Astronomia, 30) il 6 giugno 2023 a partire dalle 09:30, e prevedrà una sessione istituzionale seguita da presentazioni focalizzate sulle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale ed investimento tra i due Paesi, con particolare attenzione ai settori dell’energia, delle infrastrutture e dei trasporti, della tecnologia industriale e dell’agroindustria. Al termine della sessione plenaria è prevista l’organizzazione di incontri B2B tra aziende italiane e uzbeke.

L’iniziativa mira a rafforzare ulteriormente i rapporti economici dell’Italia con l’Uzbekistan, il Paese più popolato della regione e con un PIL in costante crescita dal 1996. L’interscambio commerciale è cresciuto del 32% rispetto all’anno precedente (raggiungendo i 535,4 milioni di euro) con un ruolo preponderante dell’export italiano che nel 2022 ha reso l’Italia il 2° partner commerciale europeo del Paese centro-asiatico.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per manifestare il proprio interesse è necessario compilare il modulo online appositamente predisposto da ICE Agenzia entro il 26 maggio p.v., disponibile al seguente link.

 

Ti potrebbe interessare anche..