Martedì 8 maggio 2012 si svolgerà a Villa Madama il Vertice governativo italo-turco presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti e dal Primo Ministro Recep Tayyip Erdogan. Al Vertice parteciperanno i Ministri degli Affari Esteri, dell’Economia, dell’Interno, dello Sviluppo economico, del Lavoro e dell’Ambiente.
Alle ore 14,30, circa, vi sarà la firma di alcuni accordi bilaterali e la conferenza stampa conclusiva.
I giornalisti, i fotografi ed gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento dovranno accreditarsi entro e non oltre le ore 16,00 di lunedì 7 maggio.
I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina – secondo i seguenti orari:
– i fotografi e gli operatori televisivi dalle ore 9,00 (per le riprese degli arrivi e per la foto di famiglia);
– i giornalisti alle ore 12,30 (per seguire la conferenza stampa).
Il desk accrediti chiuderà alle ore 14,15.
I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro e non oltre le ore 16,00 di lunedì 7 maggio.
Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9,15 e fino al termine dell’evento.
I mezzi televisivi potranno accedere alla Villa lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17,00, previo invio di richiesta via fax al numero 06 6779.5441, in cui dovranno essere specificati i dati anagrafici del personale e la descrizione dei mezzi.
Per ulteriori informazioni sui mezzi televisivi contattare il numero telefonico 06 6779.3566 (Presidenza del Consiglio).