Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita degli Ambasciatori accreditati in Italia al Comando Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri

Venerdì 14 giugno 2013 si terrà la Visita degli Ambasciatori accreditati in Italia al Comando Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri “Palidoro”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.



Dopo gli indirizzi di saluto del Comandante Generale dell’Arma e del Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, avranno luogo gli interventi del Vice Ministro degli Esteri Lapo Pistelli e di alti Ufficiali dei Carabinieri.


A conclusione della prima parte, verrà proiettato un filmato informativo sull’attività del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS), seguito da una sessione di Q&A.


I principali argomenti oggetto degli interventi saranno l’attività internazionale dei Carabinieri – con l’accento sulla partecipazione alle missioni di pace e sulla formazione delle forze locali – il ripristino delle condizioni di sicurezza in territori instabili, propedeutico al processo di “institution building”, il tema della protezione delle rappresentanze diplomatiche e consolari e le attività d’indagine del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS).


I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia). Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 – tel. 06/3691.3432).


I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Caserma “Salvo D’Acquisto” (Viale Tor di Quinto, 65) dall’ingresso principale, a partire dalle ore 8.30.


I mezzi e le auto potranno essere parcheggiati negli spazi esterni adiacenti al suddetto ingresso della Caserma, siti in Viale Tor di Quinto

Ti potrebbe interessare anche..