Giovedì 4 giugno alle ore 10 avrà luogo alla Farnesina la presentazione dei risultati della prima ricerca quali-quantitativa condotta in Italia nel campo dell’advocacy dal titolo “Comunicare l’advocacy in Italia”, organizzata da CBM Italia Onlus, in collaborazione con CINI.
Interverranno alla presentazione il Direttore Generale per la Cooperazione alla Sviluppo della Farnesina Giampaolo Cantini, il Direttore di CBM Italia Onlus Massimo Maggio, il Ricercatore sociale e Presidente AstraRicerche Enrico Finzi e Maria Egizia Petroccione, Portavoce CINI.
“Comunicare l’advocacy in Italia” è la prima ricerca condotta in Italia, realizzata da AstraRicerche per CBM Italia Onlus, al fine di mettere in luce le opinioni degli italiani rispetto alle cause sociali e di individuare quali caratteristiche dovranno avere le campagne di sensibilizzazione per poter raggiungere il giusto segmento di popolazione.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.30.