Giovedì 28 aprile, alle ore 9.30, avrà luogo alla Farnesina il Terzo Convegno “European Networks and Agencies for Internationalization”, che sarà aperto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.
L’evento sarà aperto alla stampa limitatamente alla sessione di apertura, a cui parteciperanno il Vice Ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, il Vice Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Giuseppe Novelli e il Presidente di Uni-Italia, Cesare Romiti.
Modererà il Convegno il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo De Luca.
Obiettivo dell’evento è confermare l’importanza che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attribuisce all’internazionalizzazione del sistema universitario, all’attrazione di talenti stranieri e alla cooperazione universitaria, quale strumento di promozione della cultura italiana e più in generale del “Brand Italia”.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la sessione di apertura dell’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.3070).
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.00 alle ore 9.30.