Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO – Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices” (Farnesina, 14 dicembre 2016)

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 10.15, si svolgerà alla Farnesina il Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices”, organizzato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) insieme al  Segretariato del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

L’evento sarà introdotto da Elisabetta Belloni, Segretario Generale del MAECI, a cui faranno seguito due discorsi di apertura di Nathalie Tocci, vice direttrice dello IAI e consigliere speciale dell’Alto rappresentante dell’Ue per la politica estera e di difesa Federica Mogherini, e Waleed Farhan Al Farhan, direttore del dipartimento della Gioventù del Segretariato del Consiglio di cooperazione del Golfo.

Alla delegazione del Golfo saranno presentati alcuni progetti italiani che coinvolgono i giovani nei settori dell’imprenditoria, dell’high-tech, dell’informazione e della comunicazione multimediale. Esempi riusciti di impegno civile e dal positivo impatto sociale, di potenziale interesse e ispirazione per i coetanei del Golfo, oltre che stimolo per un confronto tra le prospettive giovanili nei diversi Paesi.

L’evento, senza precedenti in Italia, è un’occasione per il Paese di servire da ponte tra l’Europa e il mondo arabo, cominciando col fornire alle nuove generazioni gli strumenti per conoscersi direttamente, al riparo da vecchi stereotipi e pregiudizi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

–        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp , al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.15.

Ti potrebbe interessare anche..