Mercoledì 7 giugno, alle ore 10.00, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, incontrerà alla Farnesina il ministro degli Affari Esteri armeno, Edward Nalbandian.
Al termine dell’incontro, è previsto un punto stampa congiunto.
Lo stesso giorno, dalle ore 11.00 alle ore 13.15, nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina, si svolgerà una Country Presentation dedicata all’Armenia, che vedrà gli interventi di apertura del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto della Vedova, e del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia, Edward Nalbandian.
La Country Presentation sarà moderata dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo De Luca.
Nel contesto dell’evento, alle ore 11.20 si svolgerà la cerimonia di firma del Memorandum of Understanding tra l’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero (ICE) e la Fondazione per lo Sviluppo dell’Armenia (DFA).
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire il punto stampa e, a seguire, la Country Presentation sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:
– compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
– inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza, nella quale siano specificati i dati anagrafici, (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina, nelle seguenti modalità:
– dalle ore 9.45 alle ore 10.15 per seguire il punto stampa;
– dalle ore 10.30 alle ore 11.30 per partecipare alla Country Presentation.