Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tavola rotonda sulla cooperazione fra Italia e Uzbekistan

Tavola rotonda sulla cooperazione fra Italia e Uzbekistan
Tavola rotonda sulla cooperazione fra Italia e Uzbekistan

L’Ambasciata d’Italia in Uzbekistan ha collaborato con The European House-Ambrosetti all’organizzazione di una tavola rotonda che si è tenuta il 14 dicembre all’Hyatt Regency di Tashkent e che ha visto riuniti cinquanta tra i più importanti top manager delle imprese private e pubbliche del Paese. Obiettivo dell’evento – “Strengthening bilateral cooperation to enable a solid and sustainable development in Uzbekistan”– contribuire alla crescita del paese e al rafforzamento dei legami economici, culturali e politici con l’Italia, l’Europa e le loro business communities.

Sulla base di relazioni consolidatesi in passato, tradottesi peraltro nel dicembre 2020 nell’organizzazione del primo “Italy-Uzbekistan Business Forum” interamente virtuale, The European House-Ambrosetti ha presentato a Tashkent l’iniziativa “Ambrosetti Uzbekistan Platform”, che si pone, attraverso un programma articolato di attività, l’obiettivo di supportare il paese nel migliorare la propria visibilità regionale e globale, nonché l’attrattività per investimenti esteri.

La piattaforma nasce in un momento di grande dinamismo nell’ambito delle relazioni tra Italia e Uzbekistan, proponendosi come strumento di ulteriore cooperazione soprattutto in quei settori in cui l’Italia è eccellenza mondiale, che sono strategici per lo sviluppo dell’economia uzbeka.

La Tavola Rotonda ha ospitato diversi interventi istituzionali e una sessione di dibattito. Tra i relatori, il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano; Sodiq Safayev, Primo Vicepresidente del Senato dell’Oliy Majlis e Rettore ad interim dell’UWED; L’Ambasciatore d’Italia in Uzbekistan Agostino Pinna; Otabek Akbarov, Ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia; Luca Miraglia, CEO di The European House-Ambrosetti Middle East & Central Asia.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..