Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Argentina: Italia Paese ospite a Fiera Turismo Internazionale

Argentina, Italia Paese ospite a Fiera Turismo Internazionale
Argentina, Italia Paese ospite a Fiera Turismo Internazionale

L’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini, ha partecipato alla conferenza stampa di lancio della XXVII Edizione della Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina (FIT), che si svolgerà a Buenos Aires dal 30 settembre al 3 ottobre e avrà l’Italia come Paese invitato.

L’Ambasciatore Lucentini ha annunciato  che lo stand Italia – di circa 175 metri quadrati – sarà inaugurato dal Ministro del Turismo italiano Daniela Santanchè, con un’apposita visita a Buenos Aires. L’Ambasciatore ha altresì sottolineato l’importanza che l’Italia annette al tema del turismo, con il progetto “Turismo delle radici” che auspicabilmente rafforzerà i flussi turistici tra Italia e Argentina, ancora lontani dai livelli pre-pandemia.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, il Ministro del Turismo e dello Sport argentino, Matías Lammens, e il Presidente della FIT, Andrés Deyá. L’edizione della FIT di quest’anno conterà con un incremento del 9% di espositori rispetto all’edizione del 2019 e vi parteciperanno 24 province argentine e 40 Paesi stranieri.

Ti potrebbe interessare anche..