Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi alla Farnesina una riunione con il Ministro degli Affari Esteri del Regno di Danimarca, Anders Samuelsen, accompagnato dalla Segretaria di Stato per il Commercio, Susanne Hyldelund.
I Ministri hanno discusso i principali temi dell’attualità politica europea e internazionale, nonché i diversi aspetti delle relazioni bilaterali fra i due Paesi. Si sono soffermati, in particolare: sulla necessità di strutturare una vera politica migratoria europea; sulla Conferenza per la Libia che si svolgerà a Palermo il 12-13 novembre; sul complesso e cruciale negoziato sul Quadro Finanziario Pluriennale dell’Unione Europea per il periodo 2021-2027; e sulla fase finale del negoziato sulla Brexit.
Il Ministro Moavero Milanesi, nella sua qualità di Presidente in esercizio dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, ha anche parlato con il Ministro Samuelsen della prossima Conferenza ministeriale dell’OSCE, la più vasta Organizzazione regionale di sicurezza, che si terrà a Milano il 6-7 dicembre prossimi.