E’ online una nuova puntata di Spazi d’Artista, la webeserie realizzata dalla Farnesina in collaborazione con Artribune che racconta il percorso artistico e il rapporto con gli atelier nei quali operano, di dieci artisti della Collezione Farnesina.
Questo ottavo episodio vede come protagonisti un duo di artisti, noto con il nome di Vedovamazzei: Stella Scala e Simeone Crispino. Vedovamazzei è attivo dal 1990 e il suo lavoro si caratterizza per un’estrema varietà di mezzi espressivi: scultura, pittura, video, neon, installazioni a partire da oggetti quotidiani.
La produzione dei due artisti ruota attorno alla reinterpretazione del quotidiano. Attraverso il dialogo talvolta difficile tra i loro punti di vista, Scala e Crispino propongono esperienze stranianti, ironiche, inquiete, che fanno emergere significati nascosti dagli oggetti ritratti.
Formatisi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, Scala e Crispino vivono a Milano. Oltre ad aver realizzato numerose mostre, le loro opere sono nelle collezioni permanenti di importanti musei di arte contemporanea (Tra gli altri MAXXI di Roma, MAMbo di Bologna, MADRE di Napoli, GAM di Torino).
In Collezione Farnesina è presente “Wood and Wood” (2007).