Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Amman: successo del concerto jazz di Danilo Rea

Straordinario apprezzamento di pubblico e critica giordana al concerto jazz “Italian Piano-Tales”, eseguito dal celebre pianista Danilo Rea il 25 marzo scorso ad Amman. All’evento hanno preso parte circa 500 persone, che hanno applaudito la virtuosistica interpretazione in chiave jazz di una selezione di musiche italiane (opera, cinema, temi degli anni ’60 e ’70 di Modugno, Paoli, Tenco) eseguita dall’artista.


La scelta del jazz da parte dell’Ambasciata italiana nasce dalla volontà di offrire nel calendario di eventi giordani una vetrina quanto possibile ricca delle espressioni musicali italiane forse meno note. Il successo di pubblico che ha coronato tale scelta è dovuto certamente al talento di Danilo Rea, uno dei pianisti più ricercati del panorama mondiale.

La promozione della cultura italiana in Giordania, soprattutto mediante eventi di cinema e danza, ha inoltre un impatto particolarmente diretto sulle iscrizioni ai corsi di lingua straniera, con circa 1500 studenti iscritti ai nostri corsi negli atenei locali.

Ti potrebbe interessare anche..