Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LONDRA – Onorificenza di Commendatore per la scrittrice Gaia Servadio

In occasione della ricorrenza della Festa Nazionale, l’Ambasciatore d’Italia a Londra, Alain Giorgio Maria Economides, ha conferito a Gaia Servadio le insegne di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, alta onorificenza di cui il Signor Presidente della Repubblica si è compiaciuto di insignire la giornalista e scrittrice italiana per le sue particolari benemerenze nel campo culturale.


Gaia Servadio si è distinta per l’eccezionale impegno nella valorizzazione del retaggio culturale italiano nel Regno Unito e nel mondo, in particolare, ma non solo, nel quadro delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La vastissima rete di relazioni e la stima goduta nei piu’ raffinati circoli culturali britannici e italiani hanno fatto di lei un vero punto di riferimento per la promozione della produzione artistica italiana.


Particolarmente impegnata sul fronte letterario e musicale, Gaia Servadio, con inesauribile entusiasmo e costante dedizione, ha dato impulso ad un intenso scambio di esperienze e di talenti artistici tra l’Italia e la Gran Bretagna, con grandissimo beneficio per le sempre piu’ articolate relazioni culturali e di amicizia tra i due Paesi.

Ti potrebbe interessare anche..