Road show per l’Expo Milano negli Stati Uniti. Dal 26 febbraio al 4 marzo, l’associazione ItaliaCamp e il padiglione Italia Expo 2015 voleranno a New York e Washington per la missione “UsaCamp”. La delegazione sara’ composta da un centinaio di persone, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, rappresentanti di Istituzioni, Universita’, imprese e partner. Si tratta della prima iniziativa internazionale ItaliaCamp, accreditata presso la presidenza del Consiglio,
Prima tappa Wall street
Obiettivo del viaggio e’ presentare tutte le opportunita’ offerte dall’Expo in diversi consessi. La missione si articolera’ in diverse tappe. La prima sara’ a Wall Street dove la delegazione italiana assistera’ alla presentazione delle migliori idee di business e startup ad alto potenziale di sviluppo presso
Global executive seminars
Successivamente, si terranno i Global executive seminars (Ges), seminari bilaterali che tratteranno dalle innovazioni sociali al made in Italy, all’energia a cui parteciperanno manager da entrambi i paesi. Poi, ci sara’ lo “Europe: A Museum or an Investment Opportunity. A Summit organized by Italy & Destinazione Italia”. L’iniziativa e’ organizzata da Italian business & investment initiative (IB&II) in collaborazione con Aspen institute Italia, presso il Council on foreign relations di New York.
Si tratta di un appuntamento annuale, in cui sono coinvolti leader europei e italiani in un confronto diretto con rappresentanti di governo, business e comunita’ d’investitori internazionali, sulle principali prospettive di scenario che riguarderanno l’Europa e l’Italia. Nel programma della missione, infine, sono previsti la cena di gala, il primo marzo all’ambasciata d’Italia a Washington e un institutional meeting al dipartimento di Stato il giorno successivo.