Riflettori puntati sull’Africa con eventi organizzati dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese con Confindustria Assafrica & Mediterraneo
Il primo appuntamento si è svolto ieri mattina con una presentazione sulle opportunità di business in Guinea Conakry e nel pomeriggio è stata la volta del Rwanda con una delegazione ad alto livello guidata dal Ministro degli Esteri Louise Mushikiwabo a cui sono stati illustrati i progetti di investimento nel Paese da parte di imprese italiane.
L’incontro sulla Guinea Conakry, aperto dal Vice Segretario Generale della Farnesina, Antonio Bernardini e dal Ministro degli Affari Esteri e dei Guineani all’Estero, Hadja Makalé Camara, è stato incentrato sui settori dell’agroindustria, energia e infrastrutture. Al termine delle presentazioni, le numerose imprese intervenute hanno incontro i rappresentanti dell’Agenzia per la Promozione degli Investimenti Privati (APIP) e i responsabili governativi per i settori focus.
Il 19 maggio sarà di scena la Repubblica Democratica del Congo, con una folta delegazione di imprenditori aderenti alla FEC (Federation des Entreprises Congolaises), rappresentanti governativi e dell’Agenzia Nazionale per la Promozione agli Investimenti (ANAPI).
L’evento si chiuderà con una sessione di incontri one-to-one con i componenti della delegazione della Repubblica Democratica del Congo.