Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

A Podgorica vince la solidarieta’ – Grande successo della partita tra le Nazionali Diplomatici

Si è disputata presso lo stadio centrale di Podgorica la partita di calcio tra le Nazionali Diplomatici dei Ministeri degli Esteri dell’Italia e del Montenegro. E’ stata una vittoria sul piano calcistico per l’Italia e un grande successo politico e diplomatico per i due Paesi. La manifestazione  è stato  un vero e proprio omaggio dell’Italia ai dieci anni dalla riacquistata indipendenza del Montenegro e un significativo momento di celebrazione dei dieci anni dal riavvio delle relazioni diplomatiche bilaterali, come sottolineato anche  dalla presenza del Presidente del Parlamento montenegrino Darko Pajovic.

Significativa anche la finalità umanitaria dell’evento;  il ricavato della vendita dei biglietti, assieme al contributo di ciascun componente la squadra azzurra, sara’ devoluto ai centri per bambini disabili di Cettigne e di Mojkovac.

Notevolissima la copertura mediatica assicurata alla partita di calcio da parte dei media, complice la presenza dell’ex campione Dejan Savicevic (attuale Presidente della federcalcio montenegrina) e dell’ex campione della Stella Rossa di Belgrado, Bingulac, ora Ambasciatore di Serbia a Podgorica.

Ti potrebbe interessare anche..