Made in Italy, arte, tradizione e storia. Chi dice design dice tutto questo. Oltre a fantasia, creatività, originalità. Soprattutto in riferimento agli oggetti per la casa, la storia del design italiano è ricca di pietre miliari. Sono tanti, infatti, gli oggetti che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese, che hanno cambiato il nostro modo di vivere e nello stesso tempo hanno tenuto alto il valore, lo stile e l’innovazione del design made in Italy all’estero.
E proprio per rendere omaggio al design italiano nel mondo nasce – in occasione della XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo – il concorso fotografico “Un selfie con il design italiano”. “Se avete in casa uno degli oggetti raffigurati un oggetto di design Italiano, fatevi un selfie e mandatecelo per e-mail. Sarete sorteggiati per un premio” è l’invito che arriva dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa. “In palio – fanno sapere dall’IIC – 6 biglietti per la proiezione dei film italiani in programma al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Haifa (15-24 ottobre)”.
Un concorso che premia la creatività e la bellezza. Le foto più belle, originali e simpatiche verranno pubblicate sulla pagina Instagram dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa. La premiazione è in programma il prossimo 10 ottobre mentre c’ è tempo per farsi un bel selfie fino al 30 settembre