Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Sen. Della Vedova, ha aperto oggi i lavori del seminario “Cooperation for growth: the business networks model and its impact on economic development”, organizzato dal MAECI in raccordo con Retimpresa.
L’evento, che si inserisce nelle attività della “diplomazia per la crescita”, è stato promosso dal Servizio Affari Giuridici con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare anche ai partners stranieri dell’Italia lo strumento della “rete d’impresa” ed in particolare il valore aggiunto che esso può apportare, in una prospettiva di crescita, a quei Paesi il cui sviluppo è imperniato sulle piccole e medie imprese. Nel suo intervento, il Sottosegretario Della Vedova ha evidenziato che “lo strumento della rete favorisce l’internazionalizzazione delle PMI e può costituire l’interfaccia con cui le PMI si relazionano con i grandi gruppi restando competitive sui mercati internazionali”.
Al seminario sono intervenuti esperti e rappresentanti di alcune importanti reti che raccolgono imprese nel settore medico, nautico, agricolo, dell’artigianato e dell’ingegneria.