Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sisma: offerte di sostegno da parte di collettività e di associazioni di italiani residenti all’estero. I canali di raccolta

Molte, spontanee e diffuse sono le manifestazioni  di solidarietà da parte di collettività e di associazioni di italiani residenti all’estero nei confronti delle popolazioni colpite dal recente terremoto in Italia Centrale. Per canalizzare efficacemente queste espressioni di vicinanza e volontà di sostegno concreto la Farnesina ha dato ampia diffusione alle informazioni relative ai canali e agli enti deputati alla raccolta dei contributi di solidarietà attraverso la stampa italiana all’estero, i Comites e le associazioni italiane.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sta peraltro portando avanti una campagna di informazione tramite tutti i propri canali sociali e quelli della rete estera per consentire alle Regioni interessate dal sisma e agli enti deputati alla gestione dell’emergenza di accogliere le numerose offerte di contributi e donazioni provenienti dall’estero.

Tali informazioni sono reperibili sul sito della Farnesina www.esteri.it

Ti potrebbe interessare anche..