Il Sottosegretario Della Vedova ha incontrato alla Farnesina Sam Rainsy e Samura Tioulong

“Il Sottosegretario agli affari esteri e la cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, ha incontrato alla Farnesina l’ex leader del partito di opposizione cambogiana Cambodia National Rescue Party (CNRP), Sam Rainsy, e la deputata del CNRP Samura Tioulong.

Il Sottosegretario, richiamandosi anche alle recenti dichiarazioni dell’Unione Europea al riguardo, ha espresso viva preoccupazione per l’attuale situazione politica in Cambogia ed in particolare per il clima avverso alla libera attività del principale partito di opposizione, che nelle recenti elezioni locali aveva ottenuto oltre il 40 per cento dei suffragi. Il Sottosegretario ha sottolineato il rammarico per l’arresto del Presidente del CNRP, Kem Sokha, nonché della chiusura di alcune testate giornalistiche, e ha auspicato che il Governo cambogiano intenda assicurare all’opposizione l’esercizio dei diritti politici e la piena libertà di espressione in vista delle elezioni politiche previste nel 2018”.