Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Partecipazione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Antonio Tajani, al 6° Premio Giornalistico “Jenne perla della Cultura”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, interverrà stasera alla sesta edizione del Premio giornalistico nazionale “Jenne perla della Cultura” a Jenne (RM).

Durante l’evento, dedicato alla valorizzazione di eccellenze culturali e giornalistiche italiane, il Vicepremier riceverà un premio speciale “per il suo impegno nel diffondere il messaggio di italianità e crescita turistica dei piccoli Borghi italiani, legato al Progetto PNRR “Turismo delle radici”.

Secondo Tajani, il progetto del “Turismo delle Radici” vuole “offrire un palcoscenico globale ai nostri piccoli comuni e borghi, in quanto custodi di un patrimonio storico, tradizionale, culturale e ambientale di inestimabile valore”. Per questo, ha aggiunto il Vicepremier, la “valorizzazione di borghi e aree rurali è al centro dell’azione del Governo per rafforzare la vocazione all’internazionalizzazione del nostro sistema Paese”.

Nel corso della manifestazione saranno premiati anche Don Aldo Buonaiuto, per l’impegno nella lotta alle organizzazioni criminali e nell’accoglienza delle vittime del traffico di esseri umani, e Danilo Buonsenso, pediatra del Policlinico Gemelli, per i suoi risultati nel campo della ricerca scientifica.