Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Montevideo, il Sottosegretario Tripodi partecipa a consultazioni politiche con il Sottosegretario agli Esteri e il Ministro Industria uruguayani

A cinque anni dall’ultima visita ufficiale di un rappresentante del Governo Italiano in Uruguay, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi ha partecipato oggi a Montevideo alle consultazioni politiche bilaterali con l’omologo “Subsecretario” agli Affari Esteri Nicolàs Albertoni e con il Ministro dell’industria Elisa Facio.

A conferma della volontà di ribadire con convinzione la massima attenzione del Governo italiano verso il Sud America, Tripodi ha affermato come “Italia e Uruguay abbiano sempre avuto eccellenti relazioni bilaterali, grazie anche agli stretti legami storici e culturali”. “La mia visita”, ha proseguito il Sottosegretario, aprirà la strada ad altre missioni del Governo Italiano, perché l’America Latina rappresenta una priorità della nostra politica estera”.

Il Sottosegretario ha infine espresso massimo apprezzamento per la partecipazione di Montevideo a numerosi programmi regionali dell’Unione Europea, in cui l’Italia svolge un ruolo di primo piano.

Ti potrebbe interessare anche..