Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“ANAHIT” all’Internationale Tanzmesse di Düsseldorf

“Anahit all’Internationale Tanzmesse di Düsseldorf” (c) Dirk Rose
“Anahit all’Internationale Tanzmesse di Düsseldorf” (c) Dirk Rose

Nell’ambito dell’edizione 2024 della Internationale Tanzmesse NRW di Düsseldorf, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con il MiC – Direzione Generale per lo Spettacolo e la NID New Italian Dance Platform, ha sostenuto la presentazione dell’Open Studio “ANAHIT” di Giorgia Ohanesian Nardin, presso la tanzhaus nrw | Studio 3.

Anahit è la divinità armena che protegge l’acqua e tutti gli esseri liquidi. “ANAHIT” rappresenta la relazione tra sedimenti e residui, geografie inscritte nel corpo, con la vibrazione come metodo. Con ANAHIT, Giorgia Ohanesian Nardin crea un assolo, una costellazione, un formato che oscilla tra linguaggio, movimento e paesaggio sonoro. Il risultato è uno scenario unico e immersivo.

Giorgia Ohanesian Nardin è un’artista italiana di discendenza armena, che lavora nei contesti della danza e della performance dal vivo. Formatasi nella danza, il suo lavoro si manifesta in movimento, video, testo, coreografia, suono, raduni e tratta della relazione tra danza, divinazione e scrittura. Avvia la propria pratica artistica nel 2010 in collaborazione con Marco D’Agostin e Francesca Foscarini, con cui fonda l’Associazione Culturale VAN.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..